La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Rissa con coltello a Pontelagoscuro, sfregiato un uomo

Daniele Oppo
Rissa con coltello a Pontelagoscuro, sfregiato un uomo

Coinvolte sei persone all’autolavaggio, indagini in corso dei carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





Pontelagoscuro All’arrivo dei carabinieri c’era solo un uomo con una ferita lacero contusa al volto, dovuta forse a un colpo ricevuto con un’arma da taglio. Sono ancora in corso le indagini sull’ennesimo, recente episodio di violenza in città, verificatosi domenica mattina nei pressi di un autolavaggio di via delle Fiere, a Pontelagoscuro, dove è stata segnalata una violenta rissa, che ha lasciato a terra un uomo ferito, mentre gli altri partecipanti si sono subito dileguati. Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuto anche il personale sanitario del servizio 118, che ha poi ha trasportato l’uomo all’ospedale di Cona per le cure del caso. Il ferito non risulta aver riportato lesioni gravi.

Grave è invece quanto accaduto. Secondo le prime informazioni, pare che vi sia stata una violenta lite che ha coinvolto cinque o sei persone, sembra straniere. A un certo punto qualcuno ha estratto un’arma – si parla presumibilmente di un coltello, ma non vi è ancora certezza – usata per colpire uno dei partecipanti, prendendolo al volto. Come detto, all’arrivo delle gazzelle dei militari e dell’ambulanza, a parte il ferito, non c’era più nessun altro partecipante alla rissa. I carabinieri stanno procedendo con le indagini, sia per capire cosa vi sia sotto l’episodio, sia per identificare tutti i partecipanti e, in particolare, chi ha usato l’arma.

Solo una settimana fa, il giorno della vigilia di Natale, a Ferrara vi era stato un altro accoltellamento, questa volta al parcheggio Diamanti dove tre ventenni italiani avevano tentato di rapinare un coetaneo, dopo averlo seguito nel parcheggio. Uno di loro aveva estratto un coltello, colpendo la vittima con un fendente alla schiena. I tre erano stati individuati molto rapidamente dai carabinieri e arrestati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA