La Nuova Ferrara

Ferrara

Disagi

Ferrara, atti vandalici sui treni: due corse soppresse

Ferrara, atti vandalici sui treni: due corse soppresse

Martedì complicato nel nodo ferroviario ferrarese anche per via di alcuni guasti tecnici

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Giornata piuttosto turbolenta, quella di ieri, su alcune tratte ferroviarie. A partire dalle 13, si sono registrati disagi alla circolazione dei treni Fer, in particolare nelle vicinanze del nodo di Ferrara, disagi che hanno interessato il tratto tra Ferrara e Lavezzola (in provincia di Ravenna) sulla linea Ferrara-Ravenna.

La circolazione è rimasta bloccata a causa di un guasto/inconveniente tecnico dell’infrastruttura. Per colmare la lacuna e i conseguenti disagi, Fer ha organizzato un servizio di bus.
 

Inoltre, c’è da segnalare, per quanto riguarda la giornata di ieri, e su tratte diverse anche se sempre gestite da Fer, che sulla Casalecchio-Vignola e sulla Ferrara-Codigoro la circolazione delle carrozze ferroviarie è risultata particolarmente difficile a causa di atti vandalici avvenuti a bordo treno, che hanno causato la soppressione di due corse. Sulla stessa Ferrara-Codigoro, il servizio bus sostitutivo è stato attivato - fino a fine servizio - tra Ferrara e Città del Ragazzo per un guasto all'infrastruttura.