Coltello, bilancino e hashish. A Ferrara Minorenne denunciato dopo il controllo
Il giovane è stato perquisito dopo che aveva cercato di nascondersi al passaggio di una “gazzella” dei carabinieri
Ferrara Un coltello a scatto. Un bilancino di precisione. E 20 grammi di hashish. È quanto i carabinieri hanno trovato perquisendo un ragazzino di 17 anni, fermato in strada durante un controllo notturno.
Il fatto è avvenuto nelle ore a cavallo tra domenica 21 e lunedì 22 dicembre, quando i carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di discoteche e locali pubblici, hanno fermato il 17enne, notato mentre percorreva a piedi via Modena insieme a un amico.
A far scattare il controllo è stato proprio l’atteggiamento del 17 che, al passaggio della “gazzella”, ha cercato di sottrarsi alla vista dei carabinieri. Insospettiti dall’atteggiamento i militari hanno deciso di approfondire la questione, controllando il giovane, identificato in un 17enne, che si è mostrato sin da subito nervoso e poco collaborativo, al punto da non voler estrarre le mani tenute nelle tasche del giubbotto.
I carabinieri, sempre più insospettiti dall’atteggiamento del ragazzo, hanno deciso allora di fare un approfondimento che ha tolto ogni dubbio, perquisendo il giovane. È così che i militari hanno capito perché il ragazzo non voleva togliere le mani dalle tasche: dentro nascondeva infatti oltre 20 grammi di hashish, nonché un bilancino di precisione e un coltello a scatto che probabilmente servivano per tagliare e dosare i quantitativi da cedere.
Per il 17enne è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica per i minorenni di Bologna per i reati detenzione di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi, nonché il sequestro dello stupefacente e del restante materiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
