Addio al dottor Castelli, medico di base a Ferrara: aveva 49 anni
Mondo della sanità in lutto per l’improvvisa scomparsa del professionista di medicina generale in via del Naviglio e Ripagrande
Ferrara Lutto nel mondo della sanità ferrarese per la morte, avvenuta domenica scorsa a causa di malore improvviso all’età di 49 anni, di Michele Castelli. Professione medico di medicina generale, al servizio nella medicina di gruppo di via del Naviglio, nel quartiere di Quacchio, ma anche in un ambulatorio di via Ripagrande.
Un decesso assolutamente inatteso, che ha gettato nella costernazione familiari, colleghi, amici e i pazienti del dottor Castelli, curati con competenza e umanità. «Era un grande professionista, davvero benvoluto da tutti, aveva un ottimo rapporto con i suoi assistiti e con noi – lo ricordano con affetto e commozione i medici e tutto il personale di via del Naviglio –. Michele era un vero ago della bilancia qui dentro, la sua è una perdita che si farà decisamente sentire».
Appena poche settimane fa, lo scorso 2 dicembre, Castelli era stato tra i relatori di un convegno, organizzato dalla Direzione del Distretto sanitario Centro Nord e ospitato all’ex ospedale Sant’Anna di corso Giovecca, dedicato ai percorsi diagnostici terapeutici assistenziali al servizio della comunità: il suo intervento si era concentrato sulla cura del diabete. Nel 2020 la candidatura alle elezioni per l’Ordine provinciale dei Medici, nella lista Rinnovamento medico.
I funerali che daranno l’ultimo saluto al dottor Castelli, originario di Taranto, sono ancora da fissare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
.png?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=38db038)