Vuole entrare in centro durante l’incendio del Castello, fermato ai varchi con coltelli e punteruolo
A Ferrara un uomo è stato denunciato dai carabinieri, che l’hanno sorpreso con tre manufatti di cui non ha saputo spiegare il possesso
Ferrara Trentamila persone in piazza, duemila fuochi d’artificio sparati e la migliore atmosfera possibile per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al 2026. Tutto bellissimo, il Capodanno a Ferrara con l’incendio del Castello Estense, ma c’è qualcuno che ai varchi ha dovuto fare dietrofront con tanto di denuncia a carico.
Cos’è successo
Nella serata del 31 dicembre un uomo di 46 anni si è presentato a uno dei varchi di accesso dell’area dei festeggiamenti in centro storico, più precisamente all’incrocio tra via della Luna e via Garibaldi. È lì che, oltre allo staff dell’evento, erano presenti anche i militari dell’Arma dei Carabinieri. Passaggio interdetto, così l’uomo ha dichiarato di dover raggiungere un esercizio commerciale per l’inizio del proprio turno di lavoro. Durante i controlli di sicurezza però, i carabinieri l’hanno sorpreso con due coltelli e un punteruolo in metallo. Poiché il 46enne non è stato in grado di fornire una valida giustificazione per il possesso degli oggetti, è stato denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Coltelli e punteruolo sono poi stati sequestrati.
