La Nuova Ferrara

Ferrara

L’incidente

Perde il controllo dell’auto sulla Super Ferrara-mare e si ribalta. Mamma e figli in ospedale

Perde il controllo dell’auto sulla Super Ferrara-mare e si ribalta. Mamma e figli in ospedale

Attimi di angoscia tra gli svincoli di Gualdo e Masi Torello, con la viabilità compromessa dalla neve mista acqua caduta nel giorno della Befana

2 MINUTI DI LETTURA





Masi Torello Incidente sulla Ferrara-mare superstrada questa mattina tra gli svincoli di Gualdo e Masi Torello. La neve mista ad acqua non ha certo aiutato la viabilità e ci sono stati attimi di forte agitazione per una mamma con i suoi due figli. La donna ha infatti perso il controllo dell’auto ed è uscita di strada. Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti.

Cos’è successo

L’incidente attorno alle 11.30: la donna stava viaggiando sulla Ferrara-mare in direzione città, quando qualche chilometro dopo lo svincolo per Masi Torello è uscita di strada ribaltandosi nel fosso a lato della strada. Forse ha perso il controllo dell’auto e non è più riuscita a recuperare il mezzo. La velocità non elevata e l’uso corretto dei sistemi di ritenuta ha limitato i danni fisici alla conducente e ai bambini.

I soccorsi

Sono stati gli altri automobilisti a chiamare i soccorsi. Sul posto l’ambulanza, la Polizia stradale e i vigili del fuoco di Portomaggiore, che hanno fatto scendere i tre dall’auto in sicurezza per poi affidarli alle cure dei sanitari. Per fortuna le loro condizioni sono apparse fin da subito non gravi, anche se lo spavento, in particolar modo per la donna che ha temuto per l’incolumità dei figli, è stato tanto.

Tutti e tre sono stati trasportati da un’ambulanza del 118 al vicino pronto soccorso del Sant’Anna di Cona con codice di bassa priorità. I vigili del fuoco sono andati avanti per diverso tempo con la messa in sicurezza della strada mentre i rilievi di legge sono stati eseguiti da una pattuglia della Polizia stradale. Il traffico ha visto qualche rallentamento ma oggi, considerate le condizioni meteo, in pochi si sono messi in viaggio. Sia la donna che i bambini sono stati dimessi dopo poche ore e dopo essere stati sottoposti a tutti gli accertamenti del caso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA