La Nuova Ferrara

Ferrara

In periferia

Riempita di botte dal marito, l’uomo arrestato a Ferrara

Riempita di botte dal marito, l’uomo arrestato a Ferrara

Intervento in un’abitazione, l’uomo finisce in custodia in carcere

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Quando i poliziotti sono arrivati in un’abitazione della periferia di Ferrara, hanno trovato lui ubriaco e lei scossa, con evidenti segni di percosse e i vestiti lacerati. Segno tangibile della furia senza senso che poco prima aveva dovuto affrontare.

Tanto è bastato agli agenti della squadra volanti per capire che la chiamata di quella donna ricevuta alcuni minuti prima dalla centrale operativa era una segnalazione vera: era stata pesantemente maltrattata dal marito.

È quanto successo venerdì scorso, quando al numero unico delle emergenze, il 112, è arrivata la richiesta di aiuto da parte di una donna, che affermava di essere stata picchiata dal compagno. Una volta sul posto, gli agenti delle volanti, insieme al personale del 118, hanno soccorso la vittima che poi è stata accompagnata all’ospedale Sant’Anna di Cona, dove le sono state medicate le ferite, abbastanza gravi da essere giudicate guaribili in più di 20 giorni.

Proprio in ospedale la donna ha raccontato ai poliziotti – quelli della squadra mobile, subentrati nel frattempo ai colleghi delle volanti nella gestione del caso – che quella non era la prima volta che veniva maltrattata, che il marito usava violenza nei suoi confronti. Già in altre due occasioni, sempre con la scusa della gelosia, era stata picchiata dal compagno.

Il racconto è finito nella denuncia. Nel frattempo l’uomo, anche considerato il robusto quadro indiziario raccolto nei suoi confronti, è stato arrestato dai poliziotti, su disposizione del pubblico ministero di turno, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.

Il giorno successivo, il 3 gennaio, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo maltrattante la custodia cautelare in carcere in attesa del giudizio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA