La Fiamma olimpica a Ferrara
Festa in piazza Castello con i tedofori e tanta gente che si diverte fino all’accensione del braciere
Ferrara Doveva essere una festa e così è stata con tanta gente che si è radunata in piazza Castello, a Ferrara, per accogliere la Fiamma olimpica, protagonista di una giornata speciale, iniziata a Comacchio e Delta per poi approdare nella città, patrimonio Unesco.
Sono stati 43 i tedofori che si sono alternati lungo il percorso in centro per arrivare poi all’accensione del simbolico braciere in piazza – è stato il campione mondiale Luca Rambaldi l’ultimo staffettista – dove si è svolta una festa di oltre due ore tra vocalisti, dj e villaggio allestito da Coca Cola con tante persone che si sono fatti foto e personalizzare il momento magico. Nota a margine: sul palco lo show è stato curato dai Panpers, noto due che si è fatto conoscere a Zelig, e il ferrarese Edoardo Righini.
«È un onore - ha detto l'assessore Francesco Carità - poter condividere con la nostra città una delle tappe più emozionanti di un percorso così importante, il quale porterà tra un mese alle Olimpiadi di Milano Cortina. Noi, come città, abbiamo cercato di organizzarci nel migliore dei modi per accogliere ferraresi e non».