La Nuova Ferrara

Ferrara

L’operazione

Sorpreso a cedere una dose a Ferrara, in casa aveva due etti di hashish

Sorpreso a cedere una dose a Ferrara, in casa aveva due etti di hashish

Un 27enne arrestato dalla Polizia locale dopo un controllo in via Verga

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Spacciava droga nella zona di via Verga e in casa nascondeva oltre due etti di hashish, oltre a materiale per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente.

A finire nei guai è stato un ferrarese di 27 anni, senza precedenti, pizzicato nel pomeriggio di lunedì nella zona di via Verga, battuta dagli agenti della Polizia locale in abiti civili, impegnati in un servizio finalizzato a contrastare lo spaccio e il degrado. Il giovane è stato notato dagli agenti uscire da un palazzo e salire su un’auto ferma. Lì stava per avvenire la compravendita di una dose di hashish per 20 euro, già lasciati dall’aspirante acquirente sul cruscotto dell’auto.

Con l’ausilio dell’unità cinofila con il cane Foras, il pusher ha subìto un’ulteriore perquisizione nell’appartamento dove è stato trovato un panetto di droga già aperto, due panetti integri, una porzione di ovulo e diversi frammenti pronti al confezionamento, per un totale complessivo di 205, 52 grammi lordi di hashish. Aveva anche un coltello utilizzato per tagliare la sostanza e due bilancini di precisione.

Il giovane è stato arrestato e posto ai domiciliari, ieri mattina il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma per tre volte alla settimana in attesa della direttissima, fissata per il 10 febbraio. Il 27enne era difeso dall’avvocato Enrico Belletti.

«Un altro ottimo risultato raggiunto dalla nostra Polizia locale – dichiara l’assessora comunale alla Sicurezza, Cristina Coletti – per il contrasto a spaccio e degrado, che rappresenta una delle priorità dell’Amministrazione comunale. Un ringraziamento va agli agenti che hanno compiuto l’operazione, dimostrando fermezza, grande capacità di osservazione e di ascolto. L’area, infatti, è da tempo sotto la lente di ingrandimento per le diverse segnalazioni sopraggiunte dalla cittadinanza. Non molliamo minimamente su questo obiettivo: i controlli proseguiranno con costanza e determinazione su tutto il territorio per garantire sicurezza e vivibilità ai cittadini ferraresi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA