La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Ladro braccato da tre amici, lui cerca di accoltellarli: arrestato a Bondeno

Ladro braccato da tre amici, lui cerca di accoltellarli: arrestato a Bondeno

Aveva rubato la bici a uno studente che lo ha inseguito. Carabinieri provvidenziali

2 MINUTI DI LETTURA





Bondeno Aveva rubato una bici in un giardino e nella tarda serata dell’Epifania si era recato in un bar per bere qualcosa di alcolico. Ma l’arrivo davanti al locale non era passato inosservato a due testimoni, che avevano riconosciuto nella bicicletta quella di un loro amico, che hanno subito contattato per segnalargli il sospetto. E lui, studente 19enne che vive in paese, non ci ha messo molto a rendersi effettivamente conto che la sua bici era scomparsa tanto che ha raggiunto il ladro al bar.

A fronte della legittima richiesta di riavere il bottino del furto, il 20enne ha invece pensato di montare di nuovo in sella e tentare di farsi alla fuga, inseguito dai tre amici che lo hanno poi intrappolato. Il tutto mentre era scattata anche una telefonata al 112 per chiedere l’immediato intervento dei carabinieri. E una pattuglia si è messa sulle tracce del quartetto, diventando poi provvidenziale.

Il ladro, infatti, per paura di chissà quali ritorsioni, ha giocato l’ultima carta per evitare di essere bloccato dai tre amici e dalla tasca ha estratto un coltello a serramanico con cui ha tentato più volte di minacciarli e di ferirli con alcuni fendenti che non sono andati a segno. Sono stati i due carabinieri della stazione di Bondeno a terminare quell’aggressione, intervenendo rapidamente e bloccandolo. Il 20enne, indagato per ricettazione, tentate lesioni personali e porto abusivo di armi, è stato subito arrestato e, come disposto dal pubblico ministero di turno, è stato trattenuto in camera di sicurezza. Nel primo pomeriggio di ieri è poi comparso davanti a un giudice del tribunale estense che ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la stazione Carabinieri di Bondeno due volte ogni giorno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA