La Nuova Ferrara

Ferrara

Il lutto

“Zia Ciccia” si è spenta a 101 anni. A Casaglia il panificio e alimentari di famiglia

“Zia Ciccia” si è spenta a 101 anni. A Casaglia il panificio e alimentari di famiglia

Sabato a Cassana l’ultimo saluto a Francesca Testagrossa. Nel 2024 la grande festa per il centenario con oltre 50 parenti giunti da tutta Italia

1 MINUTI DI LETTURA





Cassana Dopo una vita circondata dall’affetto dei tanti nipoti, provenienti da tutta Italia, si è spenta all’età di 101 anni Francesca Testagrossa. La donna, affettuosamente chiamata “zia Ciccia”, era nata a Paceco in provincia di Trapani ma si trasferì a Ferrara quando aveva 26 anni per seguire il marito Francesco Aleo, stabilitosi a Casaglia, dove aveva avviato un’attività di panificio e alimentari insieme ai fratelli Giacomo e Salvatore. Ad inizio 2024 in molti si erano stretti attorno alla donna in occasione dei suoi 100 anni, festeggiati con oltre cinquanta familiari giunti a Cassana da ogni parte del Paese. Per l’occasione la signora fu anche omaggiata con una targa celebrativa da parte dell’amministrazione comunale, nella persona dell’assessora Cristina Coletti.

I funerali di Francesca Testagrossa avranno luogo sabato pomeriggio: alle 14.20 è prevista la partenza dalla camera mortuaria di via Fossato di Mortara per la chiesa di Cassana, dove alle 14.45 sarà celebrata la messa; seguirà il corteo diretto al cimitero di Casaglia per la sepoltura. La famiglia inoltre riserva un ringraziamento particolare al nucleo Fiori di Pesco del Residence Service di Ferrara, per le amorevoli cure prestate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA