Scoperte serre per cannabis in camera da letto, arrestato 30enne di Goro
Prima il controllo stradale a Comacchio poi la perquisizione. L’uomo è accusato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio
Goro Un trentenne di Goro è stato arrestato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nella notte tra il 10 e l’11 gennaio i carabinieri, impegnati in un regolare controllo stradale lungo la Provinciale 15, alle porte di Comacchio, hanno fermato un’auto guidata da un 30enne che è stato trovato in possesso di un piccolo porta sigari con residui di sostanza stupefacente. Dato lo stato di agitazione dell’uomo, i militari hanno deciso di approfondire gli accertamenti, dando seguito a una perquisizione domiciliare. Nella sua camera da letto sono state trovate due serre artigianali dotate di impianti di illuminazione e riscaldamento artificiale, una delle quali in funzione, con all’interno due piante di cannabis in fase di crescita. Complessivamente sono stati rinvenuti e sequestrati quasi 200 grammi di marijuana, oltre 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e numerosi fertilizzanti e additivi specifici per la coltivazione, elementi che fanno ritenere l’attività non occasionale. Nel corso delle operazioni è stata inoltre sequestrata la somma di quasi 1000 euro in contanti, ritenuta provento dell’illecita attività. Al termine della stesura degli atti, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria estense, rimesso in libertà in attesa del processo.
Sempre nell’ambito dei controlli stradali a Comacchio un uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente ritiro della patente di guida e affidamento del veicolo a persona idonea. In un ulteriore controllo, un giovane è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish destinata a uso personale ed è stato segnalato alla Prefettura competente.