La Nuova Ferrara

Ferrara

L’incontro

Una giornata per ricordare Denis. Gli ex compagni oggi a Boccaleone

Davide Bonesi
Una giornata per ricordare Denis. Gli ex compagni oggi a Boccaleone

Camminata e pranzo: attesi Padovano, Simoni e le vecchie glorie del Cosenza

2 MINUTI DI LETTURA





Boccaleone Si chiama “Un abbraccio a Denis” ed è l’evento aperto a tutti in programma oggi nel suo paese, Boccaleone. Una giornata commemorativa organizzato da Arzenta, Cosenza Legends ’87/’89 e Walking football Amici di Denis con il patrocinio del Comune di Argenta. E oggi a Boccaleone sono attesi compagni di squadra e dirigenti che hanno diviso con Bergamini lo spogliatoio nel suo percorso calcistico fin da quando era ragazzino sul campo di Boccaleone fino alla serie B nelle fila del Cosenza Calcio.

Il programma prevede il ritrovo alle 12 al campo sportivo “Bergamini” di Boccaleone in via Madonnina, poi via alla camminata a bordo campo accompagnata da Antonio alla chitarra e Dario al sax, per proseguire al bar del paese frequentato da Bergamini dove prenderà la parola Fabio Anselmo, l’avvocato che ha voluto fosse il corpo di Denis a parlare, poi il microfono passerà al sindaco Andrea Baldini e a chiunque vorrà lasciare un pensiero. Chiusura affidata a Donata, la sorella che si è battuta dal primo giorno perla verità. Sempre accompagnato dalla musica, il corteo proseguirà la camminata al cimitero per un saluto a Denis. Infine, alle 13.30 il pranzo al ristorante Kermes, in via Pozza Androna a Boccaleone (per chi desidera fermarsi a pranzo in compagnia deve prenotare al 353.4726529, specificando menù celebrazione, costo 35 euro a persona).

Sono numerosi gli sportivi che hanno assicurato la presenza e altri si aggiungeranno nel corso di queste ultime ore. Ecco il primo elenco degli aderenti, legati alla carriera calcistica di Bergamini: Alberto Urban, Bruno Caneo, Gigi De Rosa, Maurizio Neri, Sergio Galeazzi, Daniele Simeoni, Marcello Nicolucci, Andrea Poggi, Claudio Lombardo, Maurizio Giovanelli, Gabriele Messina, Rudy Brunelli, Antonio Sassarini, Bruno Russo, Roberto Giansanti, Angelo Montrone, Massimo Novellini, Michele Padovano, Stefano Ruvolo, Gigi Simoni, Tonino Ferroni, Bruno Carpeggiani (procuratore), Roberto Cavecchia (presidente Boccaleone e società di calcio camminato Walking football Amici di Denis), Lino Dalla Valle (presidente del Russi) e Luciano Orselli (staff dell’Us Russi). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA