Palpeggia la vicina di casa in provincia di Ferrara, 84enne finisce a processo
La donna ha confermato l’accaduto testimoniando davanti ai giudici. L’accusa è di violenza sessuale
Ferrara Un uomo di 84 anni è finito a processo con la grave accusa di violenza sessuale per aver palpato una donna contro la sua volontà, anzi traendola in inganno. Il fatto si sarebbe verificato in un paese della provincia nel 2023 ai danni di una donna straniera, al tempo non viveva da molto in Italia e che era andata a vivere nello stesso paese con il marito, un uomo del posto.
Il fatto
L’episodio è stato confermato dalla donna a processo, sentita come testimone, che ha spiegato come un giorno sia stata chiamata in strada dall’anziano, suo vicino di casa, e che una volta avvicinatasi l’uomo le avrebbe per ben due volte toccato il seno, con movimenti non equivocabili e non percepiti come casuali. Tanto che, impaurita per quanto era le era appena accaduto, anche perché il luogo di residenza è in campagna, abbastanza isolato, e lei al tempo masticava poco l’italiano e non capiva le intenzioni dell’ottantenne, si mise a gridare, richiamando l’attenzione di una vicina e del marito e provocando così il loro intervento, entrambi testimoni nel processo.
La denuncia
Ne è scaturita una denuncia ai carabinieri, che hanno indagato fino al successivo processo, del quale mercoledì mattina è stata celebrata un’udienza della fase istruttoria, con l’accusa sostenuta dal pubblico ministero Stefano Longhi. L’imputato ultraottantenne, che deve rispondere del reato di violenza sessuale aggravata (per aver tratto in inganno la donna allo scopo di toccarle il seno), è assistito in giudizio dall’avvocato Livio Veronesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA