Matteo, il pizzaiolo di Argenta vincitore del Petra Hub Pizza Challenge
Miozzi ha conquistato il primo gradino del podio al Sigep di Rimini
Argenta Matteo Miozzi de L’Angolo della Pizza da Teo & Dany (Argenta) è il vincitore di Petra Hub Pizza Challenge, il contest pensato per esaltare la qualità e la creatività dei pizzaioli attraverso l’uso delle farine Petra. La finale si è svolta domenica 18 gennaio a Sigep World – The World Expo for Foodservice Excellence, la manifestazione di Italian Exhibition Group che mette al centro della scena la tecnologia come elemento chiave per lo sviluppo e l’innovazione in tutte le filiere rappresentate: gelato, pasticceria, cioccolato, caffè, panificazione e pizza.
Una pizza speciale
Matteo Miozzi ha conquistato la vittoria grazie alla sua “Regina del Montenegro”, una pizza che ha saputo raccontare il territorio attraverso amarene brusche di Modena Igp, arachidi Tripoline e il prezioso Salfiore di Cervia. L’impasto ha visto una combinazione studiata tra Petra 0102 HP e Petra 5037, che ha restituito profumo, rusticità e un morso indimenticabile. Una pizza nata per stupire, dunque, che è stata in grado di andare oltre ogni aspettativa.
Un comitato tecnico di tre professionisti del settore ha valutato la qualità dell’impasto e della pizza complessiva, decidendo di premiare Matteo Miozzi per aver saputo valorizzare tecnica, creatività e condivisione professionale nella community Petra, con il riconoscimento del “Badge Gastronomico”.