La Nuova Ferrara

Ferrara

L’aggressione

Malmenata dall’ex a Ferrara, arrestato un 24enne

Daniele Oppo
Malmenata dall’ex a Ferrara, arrestato un 24enne

Scatta la nuova aggravante introdotta con il ddl sul femminicidio. Per il giovane è stato disposto il braccialetto elettronico

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Se non è la prima, è probabilmente una delle prime volte in cui a Ferrara viene applicata, in un caso di violenza di genere, la nuova aggravante introdotta con la legge che ha formalizzato il reato di femminicidio del codice penale italiano.


È il caso di un giovane 24enne che mercoledì mattina è stato arrestato dagli agenti delle Volanti della Polizia di Stato dopo che aveva malmenato la sua ex fidanzata, andata a vivere a casa della madre dopo la rottura delle relazione. Al giovane è stato contestato il reato di lesioni, con l’aggravante commesso il fatto «come atto di odio o di discriminazione o di prevaricazione o come atto di controllo o possesso o dominio in quanto donna, o in relazione al rifiuto della donna di instaurare o mantenere un rapporto affettivo o come atto di limitazione delle sue libertà individuali».


I due giovani, peraltro, sono sfollati del Grattacielo, tant’è che lui ora non risulta avere una dimora fissa.


Da quanto si è appreso, i due si erano visti per parlare e poi la cosa sarebbe presto degenerata, con l’uso della violenza da parte del 24enne. A seguito dell’aggressione la ragazza ha riportato ecchimosi e graffi in varie parti del corpo. È riuscita a salvarsi scappando e trovando riparo all’interno di un negozietto etnico in centro città. Poi è partita la chiamata di soccorso, con l’arrivo immediato della Polizia di Stato.


Ieri il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ragazza, con l’applicazione del braccialetto elettronico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA