Ferrara, giovani molesti alla fermata dell’autobus
Sanzionati dai carabinieri quattro adolescenti per comportamento incivile
Ferrara Aggressivi, molesti nei confronti di chi stava aspettando l’autobus nella fermata di via Kennedy. E poi, quando i carabinieri si sono fermati dopo aver notato un po’ di trambusto, hanno fatto i gradassi anche con loro. Hanno guadagnato, se così si può dire, una sanzione da 100 euro ciascuno e l’ordine di allontanamento dalla zona per le 48 ore successive, che se dovesse venire violato comporterebbe l’aggravarsi della loro posizione.
Protagonisti sono stati quattro giovani, tutti di età compresa tra i 15 e i 18 anni, residenti in provincia e risultati avere già dei precedenti di polizia. Il fatto è successo venerdì, quando i quattro giovani, con il loro comportamento incivile, stavano creando scompiglio e apprensione tra le persone che erano ferme in attesa dell’autobus nella pensilina di via Kennedy.
La situazione non è passata inosservata agli occhi di un equipaggio della sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara che passava lì e che, notato il gruppo di giovani, ha deciso di avvicinarsi per verificare cosa stesse accadendo e sottoporli a controllo. Durante le operazioni di controllo dei carabinieri, i ragazzi hanno mantenuto un atteggiamento sfidante e insofferente nei loro confronti.
Una volta concluse le operazioni di identificazione, tenuto conto che a causa del loro comportamento era stata impedita la libera fruizione della pensilina da parte dei viaggiatori, i carabinieri hanno fatto scattare per tutti e quattro una sanzione amministrativa pari a 100 euro ciascuno nonché l’ordine di allontanamento dalla zona per le 48 ore successive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
