Verri lascia lo Spal Club di Mirabello dopo 26 anni ai vertici
Daniele Gazzaneo neo-presidente del sodalizio di tifo più longevo
Mirabello Si è riunito nei giorni scorsi, in assemblea, il consiglio direttivo dello Spal Club Mirabello 1973 – Terre del Reno, chiamato a fare il punto sul futuro del sodalizio e a rinnovare le cariche sociali. All’ordine del giorno diversi temi centrali, a partire dalla prosecuzione dell’attività del club, che negli anni ha saputo affiancare al tifo sportivo un forte impegno sociale e comunitario. Grazie anche all’insostituibile sostegno delle attività commerciali e imprenditoriali, lo Spal Club Mirabello ha promosso numerose iniziative. Tra queste, spicca la tradizionale e molto partecipata “Befana per i bambini”, diventata negli anni un appuntamento atteso dalla comunità mirabellese. Nonostante le difficoltà e le previsioni iniziali tutt’altro che rosee, l’assemblea ha dato vita a una discussione ampia e costruttiva, al termine della quale, con decisione unanime, si è scelto di rilanciare con orgoglio l’attività dell’unico club spallino ancora in attività.
Un traguardo significativo, considerando che lo Spal Club Mirabello, con i suoi oltre cinquant’anni di storia, rappresenta il sodalizio di tifo organizzato più longevo rimasto attivo dopo la debacle societaria che ha segnato il fallimento sportivo e finanziario della Spal. Un percorso che prosegue oggi anche alla luce della ripresa del calcio giocato e dell’attuale iscrizione al campionato di Eccellenza della neo costituita società calcistica Ars et Labor. Durante l’assemblea si è affrontato anche il rinnovo del consiglio direttivo. In questa sede, il presidente Delfo Verri ha annunciato la propria decisione di ritirare la disponibilità a proseguire nel ruolo, dopo 26 anni alla guida dello Spal Club Mirabello.
La posizione di Verri è stata accolta unanimemente dai presenti, che hanno deliberato di rendere operativa la disponibilità di Daniele Gazzaneo, eletto nuovo presidente, il quinto nella storia del club. Prima di lui si sono succeduti Settimio Casari (1973-1983) Gino Malagò (1983-1991) Antonio Daini (dal 1996-2000) e lo stesso Delfo Verri (2000-2026). Oltre al neo presidente Gazzaneo, il nuovo direttivo risulta così composto: Simone Sassoli e Marco Catozzi (vicepresidenti) Auro Scacchetti (tesoriere) Sauro Fabbri, Angelo Puci Galli e Roberto Garutti (revisori dei conti) Riccardo Verri, Amerigo De Renzi e Olha Bilanik (consiglieri).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
