La Nuova Ferrara

Ferrara

I lavori

Posa del teleriscaldamento a Ferrara, ingolfato viale Krasnodar

Andrea Mainardi
Posa del teleriscaldamento a Ferrara, ingolfato viale Krasnodar

Gli operai hanno fatto il possibile per attenuare i disagi. I residenti: «La strada è stata chiusa in uno dei due sensi isolando il quartiere»

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Tra i diversi quartieri interessati dai lavori relativi alla posa delle tubazioni Hera per il teleriscaldamento, in questi mesi c’è indubbiamente stato anche viale Krasnodar. Attualmente la strada è liberamente percorribile in direzione via Ferraresi, ma sull’altro lato le cose cambiano. Già dalla fine di via Carlo Porta la segnaletica evidenzia la presenza di un fondo chiuso con un accesso per soli residenti.

Proseguendo infatti il cantiere Hera sbarra la strada proprio all’altezza del grande murale raffigurante Marielle Franco. Nonostante avessero istruzioni di chiudere tutta la via, tecnici ed operai si sono adoperati per lasciarne aperto un tratto più lungo possibile, permettendo alle auto di tornare indietro in un senso normalmente vietato. Per questo sono stati sacrificati posti auto e ciò non è passato inosservato.

C’è infatti chi scrive a La Nuova Ferrara: «Vorrei segnalare il disagio che si sta creando in viale Krasnodar. A causa del cantiere per la realizzazione del teleriscaldamento, il viale è stato chiuso in uno dei suoi versi isolando il quartiere costringendo gli utenti a trovare percorsi alternativi».

«Il problema – prosegue il residente – è che la chiusura è segnalata male, i parcheggi sono stati eliminati e le macchine devono uscire in contromano. Il tutto per cosa? Perché ogni tanto arriva un camion che deve essere caricato di terra».

In conclusione: «Non hanno altre soluzioni che la chiusura del quartiere? Qui vivono persone, ci sono quattro scuole, gli autobus non passano più e per le auto c’è il delirio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA