La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Cento, evade dai domiciliari e viene trovato con la droga in tasca: arrestato un 23enne

Cento, evade dai domiciliari e viene trovato con la droga in tasca: arrestato un 23enne

Il giovane era già noto ai carabinieri ed è stato fermato dopo aver tentato la fuga. Era uscito per fare due passi in centro storico

2 MINUTI DI LETTURA





Cento Ieri, mercoledì 4 febbraio, i carabinieri di Cento, nel corso dei quotidiani controlli delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere, hanno arrestato un 23enne evaso dalla propria abitazione dove si trovava dal 15 gennaio agli arresti domiciliari, in quanto indagato per atti sessuali con minorenne.

Durante la serata di ieri, il 23enne, incurante del divieto di allontanarsi dal proprio domicilio, ha deciso di passeggiare per le vie del centro storico. I carabinieri, però, riconoscendolo, lo hanno individuato proprio nel momento in cui stava tentando di rientrare in casa.

Il ragazzo alla vista della pattuglia, come riportato dalle forze dell’ordine, ha accelerato il passo per tentare di raggiungere il portone di ingresso dell’abitazione senza però riuscirci, ed è stato bloccato dai carabinieri sopraggiunti nel frattempo.

Il giovane, al termine delle formalità, è stato dichiarato in arresto per evasione e trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione di Terre del Reno, in attesa dell’udienza di convalida. Oggi pomeriggio, giovedì 5, il Tribunale ha convalidato l’arresto disponendo la continuazione della misura degli arresti domiciliari già in atto.

Alla vicenda si è anche aggiunta una segnalazione alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, perché durante i controlli di rito è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e una di cocaina, immediatamente sequestrate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA