La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Voghiera, maltratta la famiglia durante l’affidamento in prova: arrestato un 49enne

Voghiera, maltratta la famiglia durante l’affidamento in prova: arrestato un 49enne

L’uomo stava scontando la pena alternativa al carcere per aver commesso una rapina nel 2017. Ora dovrà espiare la pena residua di un anno alla casa circondariale “C. Satta”

1 MINUTI DI LETTURA





Voghiera Maltratta la propria famiglia mentre è sottoposto all’affidamento in prova al servizio sociale. Arrestato un 49enne e accompagnato all’Arginone dove dovrà scontare la pena residua di un anno di reclusione.

L’intervento dei carabinieri della Stazione di Voghiera, coadiuvati dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Portomaggiore, si è tenuto ieri, giovedì 5 febbraio.

L’uomo, condannato per aver commesso nel 2017 una rapina in una provincia della Lombardia, da novembre era stato ammesso dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna alla misura alternativa al carcere.

Ciò nonostante l’uomo non ha esitato a mettere in atto condotte violente nei confronti della propria famiglia, che sono state immediatamente segnalate all’Autorità giudiziaria dai carabinieri.

L’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale, ricevute le segnalazioni, ha pertanto emesso un provvedimento di sospensione dell’affidamento in prova al servizio sociale, con il conseguente ripristino della detenzione in carcere.

Il 49enne è stato quindi accompagnato alla casa circondariale C. Satta per scontare la pena residua di un anno di reclusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA