Ferrara, cresce il costo del biglietto per il servizio Bus&Fly
Aggiornamento tariffario per il collegamento con l’aeroporto
Ferrara Andare in pullman da Ferrara all’aeroporto Marconi di Bologna (e ritornare) costa di più da questo mese. Infatti il servizio Ferrara Bus&Fly, che peraltro è molto apprezzato per la comodità da turisti, pendolari e studenti fuori sede, ha fatto scattare dallo scorso 1º febbraio un aumento tariffario per le corse di andata e ritorno.
Il costo base, con l’acquisto del biglietto online fino a tre ore prima della partenza, è adesso fissato a 18,5 euro (era a quota 17 euro dal 2020, anno del precedente aumento tariffario). Aumenti ci sono anche per i biglietti comprati direttamente sull’autobus, con l’introduzione di differenti prezzi se l’acquisto viene effettuato in contanti (25 euro) o con pagamento elettronico tramite Pos (22 euro).
Il motivo
«L’aggiornamento delle tariffe – spiega Leonardo Cornacchini, rappresentante del Consorzio Ferrara Bus&Fly – è finalizzato a garantire la continuità del servizio e il mantenimento degli standard di puntualità ed efficienza, rispondendo alle esigenze di mobilità del territorio». Ferrara Bus&Fly, afferma il consorzio che gestisce la tratta, «conferma il proprio impegno nel fornire un servizio affidabile e funzionale per cittadini, pendolari e viaggiatori». Il servizio garantisce il trasferimento diretto da Ferrara all’aeroporto di Bologna con otto corse di andata e otto di ritorno in vari orari e in 60 minuti, ed è attivo tutto l’anno. Collega quotidianamente Ferrara e l’aeroporto con partenza e arrivo in tre punti strategici della città: viale Cavour, stazione ferroviaria e centro commerciale Il Castello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
