La Nuova Ferrara

Ferrara

La tragedia

Dramma a Cento, morta una 76enne dopo essere stata colpita dallo specchietto di un’auto

Dramma a Cento, morta una 76enne dopo essere stata colpita dallo specchietto di un’auto

L’incidente a Corporeno, all’altezza del ristorante Palladio, dove la vittima era andata col marito. La donna ha perso la vita all’ospedale Maggiore di Bologna: viveva a Cento

1 MINUTI DI LETTURA





Corporeno Sei ore dopo l’incidente, la tragedia. Non c’è la fatta la donna di 76 anni che ieri sera (6 febbraio) è stata colpita dallo specchietto retrovisore di un’auto mentre stava attraversando via Statale, a Corporeno. Si è spenta questa mattina alle 7 all’ospedale Maggiore di Bologna, dove era stata trasportata con l’elicottero in codice rosso dopo l’investimento. 

Il retroscena e il dramma

La donna era andata a mangiare con il marito e alcuni amici al ristorante Palladio. Dopo aver parcheggiato l’auto si stava dirigendo al locale e ha attraversato la strada ma in quel momento è arrivata una macchina e la 76enne è stata colpita dallo specchietto retrovisore sinistro. La donna è stata sbalzata a terra e subito ha riportato ferite gravissime: il marito, alla vista delle condizioni della moglie, ha accusato un malore, pertanto sono intervenute sul posto due ambulanze e due automediche, oltre all’elisoccorso che successivamente ha trasferito la vittima al Maggiore di Bologna. Pensionata, era residente di Cento, dove la comunità è rimasta fortemente scossa per le sorti della donna dopo l’incidente. 

Intanto sul posto i carabinieri hanno svolto i primi accertamenti, sottoponendo il conducente, un giovane, a test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti: entrambi sono risultati negativi.