Maltrattamenti e violenza sessuale a Ferrara, condannato un trentenne
L’uomo arrestato e processato dopo la denuncia della ex fidanzata
Ferrara Adesso si trova nel carcere di via Arginone, dove dovrà scontare la pena a cui è stato condannato, quattro anni di reclusione. Colpevole, secondo la sentenza del Tribunale di Ferrara, di maltrattamenti e violenza sessuale. Vittima di queste angherie, durate per ben sei lunghi mesi, la sua ex fidanzata. Un vero e proprio inferno per lei. Mentre per lui, un 30enne, giovedì scorso è scattato l’arresto da parte dei carabinieri della Stazione di corso Giovecca.
Doveva essere una relazione sentimentale tra due persone che provavano gli stessi sentimenti l’uno per l’altra, ma purtroppo in questo caso non è stato proprio così: la donna è stata infatti costretta a subire continui maltrattamenti da quello che non era più il suo compagno, trasformandosi in un vero e proprio aguzzino.
Era il mese di settembre del 2023 quando la giovane, dopo diversi tentennamenti, aveva finalmente deciso di raccontare tutto quel che aveva passato ai carabinieri, facendo emergere in questo modo il lungo periodo costellato da continue vessazioni, sia di tipo fisico che verbale, che le aveva inflitto l’uomo con il quale aveva iniziato una relazione sentimentale.
Le indagini immediatamente avviate dai militari avevano così portato alla denuncia di un 30enne residente a Ferrara, accusato di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e lesioni. Nei giorni scorsi, l’iter giudiziario in tribunale di Ferrara ha avuto il suo corso, portando all’emissione di una condanna ad oltre quattro anni di reclusione nei confronti dell’uomo. Per questo motivo, gli stessi carabinieri di corso Giovecca hanno dato esecuzione alla sentenza trasferendo il 30enne nella Casa circondariale “Costantino Satta” di via Arginone, dove ha iniziato a scontare la sua pena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
