Comacchio, ruba benzina al suo datore di lavoro
Denunciato un 58enne. Altre quattro sono finite nei guai
Comacchio Controlli a tappeto e cinque persone denunciate nel fine settimana. Gli uomini e le donne della compagnia carabinieri di Comacchio hanno messo in campo un servizio di controllo straordinario del territorio nei Comuni di Comacchio, Mesola e Lagosanto, al fine di prevenire e reprimere ogni forma di attività illecita.
Le attività hanno permesso di denunciare alla Procura estense 5 persone per reati riguardanti la fede pubblica e il codice della strada. Nello specifico, a Comacchio un 58enne è stato sorpreso alla guida della propria utilitaria con un tasso alcolemico quattro volte superiore a quello consentito dalla legge. Per l’uomo è pertanto scattato il ritiro della patente e una denuncia per guida in stato di ebrezza. Analoga sorte è toccata anche ad un 50enne alla guida di un’auto di grossa cilindrata, che in questo caso si era messo al volante con un tasso alcolemico di ben oltre 5 volte il limite consentito dalla legge.
A Lido delle Nazioni e Mesola, invece, una 52enne e un 34enne sono stati denunciati per falsità materiale commessa da privato, poiché hanno esibito durante il controllo delle carte d’identità elettroniche a cui era stato rimosso il microchip. I documenti sono stati immediatamente posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti tecnici. Infine, a Vaccolino, è stato intercettato alla guida della propria auto un 58enne al cui interno celava una tanica contenente 20 litri di benzina, la cui provenienza illecita è stata immediatamente accertata: il carburante infatti era stato asportato poco prima da un’azienda agricola dove l’uomo lavora. La refurtiva recuperata e restituita al legittimo proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
