Ferrara, donna scippata in Porta Mare: ritrovata la borsa nel sottomura
Intervento della Polizia, chiamata anche per tentati furti in diverse zone della prima periferia
Ferrara Stava camminando, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 11 febbraio, nei pressi della rotatoria di Porta Mare, quando è stata scippata da un uomo che è poi fuggito nel sottomura.
«Mi ha preso la borsa ed è andato da quella parte, verso il Torrione» ha detto la vittima alla Polizia, intanto chiamata e arrivata sul posto. La signora stava tornando a casa dopo alcune commissioni, quando è stata avvicinata da un soggetto «magro, piccoletto e con dei baffetti» che l’ha spinta e le ha preso la borsa.
Mentre alcuni agenti si sono occupati della vittima, cercando di ricostruire quanto accaduto, un altro poliziotto si è portato nel sottomura e con una luce potente ha cercato di individuare lo scippatore. Dello stesso nessuna traccia, ma è stata però ritrovata la borsa con tutti i documenti, le chiavi e gli effetti personali.
Mancavano dei soldi, i contanti che c’erano nel portafogli, mentre non sono state toccate le carte di credito. Sempre ieri pomeriggio le forze dell’ordine sono intervenute in diverse zone della prima periferia della città per una serie di tentati furti.
Pare che la stessa banda, composta da quattro persone che si muovevano a bordo di un’auto nera di grossa cilindrata. In due casi c’era gente in casa che ha sentito strani rumori e li ha quindi messi in fuga, solo in un caso i malviventi avrebbero messo a segno il furto, ma le indagini sono ancora in corso.
Certamente è stata rotta una porta sul retro di una piccola villetta a schiera e una stanza è stata messa a soqquadro, ma non è ancora chiaro l’ammontare della refurtiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
