La Nuova Ferrara

Ferrara

Il locale

Ferrara, sgombero del Grattacielo: Officina Meca ha abbandonato le torri

Nicolas Stochino
Ferrara, sgombero del Grattacielo: Officina Meca ha abbandonato le torri

Dopo otto anni il circolo Arci dice addio alla sala Polivalente di viale Cavour 189. Nel frattempo sono state installate le grate alla base del condominio

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Dopo otto anni, Officina Meca non è più dove tutti l’abbiamo conosciuta. In seguito alle disposizioni emanate dall’Amministrazione comunale, il circolo Arci ferrarese non svolgerà più le sue attività nella sala Polivalente di viale Cavour 189, ai piedi del Grattacielo.

Lo scorso fine settimana, infatti, i volontari hanno proceduto a sgomberare lo spazio che in questi anni ha ospitato numerose iniziative culturali, dai concerti a workshop e serate di stand-up comedy. Già dalla mattina seguente all’incendio che ha coinvolto la torre B, la sala Polivalente era stata allestita come punto d’accoglienza e di aiuto per gli sfollati.

“Meca” ha quindi dovuto rinviare e cancellare gli eventi in programma nelle successive settimane, dall’esordio live dei Trip Brothaz alle proiezioni del “Cineforum senza nome” e alla serata “Comedy Friday” con Lo Sgargabonzi.

«Cercheremo di portare avanti la nostra programmazione – si legge in un post pubblicato sulle pagine social ufficiali della realtà culturale ferrarese – fino a fine stagione in altri spazi amici della città, e poi si vedrà cosa il futuro ci riserverà». Un post che si chiude con un messaggio di speranza: «Stateci vicini e non dimenticatevi di Officina».

Nel frattempo al piano terra del Grattacielo, sono state installate le grate alle porte d’ingresso delle torri e nel sottopassaggio di collegamento, per evitare che persone non autorizzate possano entrare all’interno del condominio ora rimasto deserto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA