La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Ferrara, tentata rapina in un supermercato: arrestato un 34enne

Ferrara, tentata rapina in un supermercato: arrestato un 34enne

L’uomo ha posto resistenza al personale del negozio e a un agente fuori servizio della Questura. Il poliziotto lo ha contenuto e bloccato insieme ai carabinieri giunti sul posto

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Ha preso dei prodotti dagli scaffali, li ha messi dentro lo zaino e poi ha provato a superare le casse del negozio senza pagare. Quando un dipendente ha provato a fermarlo, lui lo ha spintonato per guadagnarsi la fuga, trasformando così il tentativo di furto in una rapina. Situazione peggiorata dalla resistenza opposta anche nei confronti di un agente di polizia in borghese, che ha assistito alla scena ed è intervenuto per bloccarlo. Per questo un uomo di 34 anni è stato arrestato venerdì sera, in via Negri.

L’uomo era stata notato dai dipendenti di un supermercato mentre si aggirava con fare sospetto all’interno dell’esercizio commerciale. Ritenendo di non essere visto, ha prelevato dagli scaffali alcuni articoli in vendita, per un valore complessivo di circa 250 euro, li ha nascosti nello zaino che aveva con sé e poi si è diretto verso le casse, provando a superarle come se nulla fosse e senza pagare.

Lo stesso è stato però raggiunto dal personale dell’esercizio commerciale che, nel tentativo di fermarlo, è stato spintonato. A notare tutta la scena c’era però anche un agente fuori servizio della Questura di Ferrara che, prontamente, ha deciso di intervenire. Il 34enne, nel tentativo di dileguarsi, ha opposto resistenza anche nei suoi confronti ma l’agente, con l’aiuto di un equipaggio della sezione Radiomobile dei carabinieri di Ferrara, che nel frattempo era giunto sul posto, lo ha contenuto e bloccato.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto per il reato di tentata rapina. I militari e l’agente, dopo averlo perquisito, hanno recuperato la refurtiva restituendola all’esercizio commerciale, accompagnando successivamente il 34enne presso le camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri, in via Carmine Della Sala, dove, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato trattenuto fino alla mattina di oggi, sabato 14 febbraio, quando è stato accompagnato in tribunale per l’udienza di convalida.

Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano presso i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA