Sorpresa a rubare in un’abitazione: arrestata una 22enne di Copparo
La giovane è stata bloccata dal proprietario dell’alloggio mentre cercava di scappare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Loreo
Copparo È accusata di tentato furto aggravato in abitazione una 22enne di Copparo arrestata a Porto Viro dai carabinieri di Loreo.
La dinamica
Il proprietario stava rincasando quando si era accorto che dalla casa provenivano due voci femminili e c’era una scala appoggiata a terra che arrivava fino alla finestra del primo piano. Scoperte, le due donne hanno tentato di scappare, ma l’uomo è riuscito a bloccare la giovane copparese e ha poi chiamato i carabinieri.
Subito è intervenuta sul posto una pattuglia che ha “preso in consegna” la ragazza e ha controllato la borsa che aveva con sé. Dentro c’erano diversi monili in oro che il proprietario di casa ha riconosciuto come suoi.
I carabinieri hanno anche riscontrato l’effrazione di una finestra al piano terra dalla quale le due complici erano entrate, come confermato anche dal sistema di videosorveglianza dell’appartamento. Tutti elementi che hanno portato a contestare il resto di tentato furto in abitazione aggravato in concorso e ad arrestare la 22enne. La donna è stata accompagnata nella caserma dei carabinieri di Loreo, a disposizione della procura.
Ieri in Tribunale a Rovigo si è tenuta la direttissima durante la quale il giudice ha accolto la domanda di convalida dell’arresto della procura. Il pm aveva chiesto la misura cautelare degli arresti domiciliari, il giudice ha invece disposto l’obbligo di dimora nel comune di Copparo con l’obbligo di rimanere in abitazione nell’orario dalle 18 alle 6 del mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
