La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fermo

Arrestato spacciatore di hashish a Copparo

Arrestato spacciatore di hashish a Copparo

Il furgone dell’uomo era stato visto aggirarsi nelle zone più frequentate dagli studenti

2 MINUTI DI LETTURA





Copparo Lo strano via vai del furgone che girava e si fermava nelle zone più frequentate dagli studenti aveva attirato l’attenzione, e i sospetti, dei carabinieri di Copparo. Che, nel corso un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone di Copparo, Tresignana e Riva del Po, martedì hanno voluto vederci chiaro. Scoprendo che il conducente del mezzo, un trentenne, non solo aveva con sé alcune dose di hashish destinate con ogni probabilità allo spaccio, ma a casa aveva un altro etto della stessa sostanza, 200 euro in contanti, un bilancino di precisione e tutto il materiale per il confezionamento delle dose.

Per l’uomo è quindi scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il servizio di controllo era stato disposto proprio osservando la presenza di un furgone che arrivava in città e si tratteneva nelle aree del centro maggiormente frequentate da giovani e studenti. Gli appostamenti hanno permesso di comprendere e ricostruire i movimenti dell’uomo a bordo di quel furgone.

Nel pomeriggio di martedì, una pattuglia della Stazione di Copparo lo ha intercettato e fermato. La perquisizione personale ha permesso di recuperare alcune dosi di hashish, ma per meglio comprendere la portata dello spaccio i controlli sono stati estesi anche a casa, dove è stato scoperto il resto del materiale, tutto posto sotto sequestro.

Il 30enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del magistrato di turno è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Ieri mattina il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma alla Stazione dei carabinieri per due volte alla settimana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA