Cento, a spasso nonostante gli arresti domiciliari: arrestato
Un 23enne fermato per evasione dai carabinieri
Cento Quella che doveva essere una tranquilla passeggiata per le vie del centro storico della città del Guercino dopo il turno di servizio, si è trasformata in una brillante operazione per quattro carabinieri della Stazione di Cento, che hanno arrestato per evasione un 23enne che si trovava (o meglio doveva trovarsi) agli arresti domiciliari.
Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di lunedì, quando i quattro militari, tutti giovanissimi, hanno riconosciuto un ragazzo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari che passeggiava tranquillamente per via del Guercino, proprio nel marciapiede opposto al loro. È bastato un cenno d’intesa e, senza alcuna esitazione, i quattro carabinieri hanno raggiunto e bloccato il 23enne, non nuovo a questo tipo di condotte, tanto che lo scorso 5 febbraio era già stato arrestato dall’Arma di Cento per analoga situazione.
Su disposizione della Procura di Ferrara, il giovane è stato dichiarato in arresto per evasione e riportato nel suo domicilio in attesa dell’udienza di convalida. Nel tardo pomeriggio di mercoledì il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e ripristinato la misura degli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA