La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Rogo in via Scalambra a Ferrara: indagini della Polizia

Annarita Bova
Rogo in via Scalambra a Ferrara: indagini della Polizia

Il luogo risulta disabitato. Vigili al lavoro

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Il forte odore di fumo e le fiamme sempre più alte. Qualcuno, sabato 21 febbraio attorno alle 12, ha dato fuoco a dei grossi pannelli di polistirolo nelle case disabitate in via Scalambra ed è scattato subito l’allarme. Sono stati residenti in zona a chiamare il 115, preoccupati anche che potessero esserci persone ferite. Per quanto infatti le case siano ancora in costruzione e in qualche modo chiuse con recinzioni, c’è chi vi trova riparo durante la notte.

Sul posto due mezzi dei vigili del fuoco, la polizia e un’ambulanza del 118. I vigili hanno subito individuato il punto da cui il rogo è partito: si tratta di alcuni pannelli di polistirolo utilizzati per i lavori. Da capire esattamente cosa sia successo, anche perché all’arrivo dei pompieri e delle forze dell’ordine nessuno era più presente. I vigili hanno controllato la zona, mentre l’altra squadra ha spento il fuoco così da escludere il rischio che qualcuno potesse ferirsi. Anche gli agenti di Polizia hanno perlustrato le palazzine, ma di persone nessuna traccia. Forse qualcuno ha pensato di scaldarsi o di fare qualcosa da mangiare. Ma potrebbe essere stata anche una sigaretta.

Purtroppo ci sono persone che trovano ancora riparo in quel luogo, nonostante non ci sia alcuna condizione per poter passare anche solo una notte. Le indagini per arrivare a dare una riposta all’accaduto vanno comunque avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA