Anziano picchiato in strada a Comacchio
Ha chiesto ad un uomo di smetterla di urlare ed è stato aggredito. Residenti e presenti sconvolti: «Sembrava il Far West. Una violenza inaudita»
Comacchio Urlava ormai da diverso tempo in mezzo alla strada, nei pressi delle scuole medie di Comacchio. Un anziano, esasperato, è sceso da casa e gli ha detto di smetterla. A quel punto, in maniera del tutto inaspettata, il soggetto in questione si è scagliato contro l’uomo e gli ha sferrato un violentissimo pugno in faccia. È stato solo l’intervento delle persone accorse che ha evitato conseguenze ben più gravi. Una scena che lasciato sconvolti i residenti: «Sembrava il Far West», il commento.
I fatti risalgono a martedì attorno alle 21.30, nei pressi delle scuole e medie e di un noto bar del centro, dove si ritrovano diverse persone quasi tutte le sere. Come è poi successo altre volte, è arrivato un uomo della zona, già a quanto pare già conosciuto per il suo modo di fare. «Girava a petto nudo, era molto agitato e continuava a gridare». Qualcuno lo ha invitato a smettere, altri ad allontanarsi ma niente da fare, ha continuato imperterrito, considerato anche che non era in ottime condizioni psico fisiche, a dare fastidio. «Cerchiamo di non far intervenire subito le forze dell’ordine - spiegano alcuni cittadini -, anche perché sappiamo chi è, cosa fa e sappiamo anche che alle volte si calma e va via». Martedì, invece, ha continuato a urlare e sbraitare per diverso tempo finché un anziano, esasperato, è sceso da casa ed è andato dritto verso di lui, dicendogli di smetterla. Di tutta risposta l’uomo si è girato e gli ha sferrato un pugno, violentissimo, in pieno volto facendolo cade re sull’asfalto e lasciandolo tramortito a terra per diversi minuti. A quel punto è scesa anche la moglie che ha iniziato a gridare, a piangere e a chiedere aiuto e sono subito accorsi anche altri passanti che hanno prestato le prime cure e chiamato sia l’ambulanza che le forze dell’ordine. La persona colpita è molto conosciuta a Comacchio, ha un’attività ed ha anche lavorato per diversi anni in Comune. «Un uomo mite, sempre molto gentile. Noi nel vicinato siamo sconcertati, sembrava il Far West. Mai vista tanta violenza gratuita». La ricostruzione da parte dei carabinieri è in corso, anche perché fino a ieri non erano ancora state presentate denunce formali e di conseguenza il lavoro di chi deve agire diventa più complesso. Potrebbero intanto essere acquisite le immagini delle telecamere che si trovano nel centro storico e il soggetto violento intanto identificato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
