Monticelli, a fuoco il giardino di una casa disabitata
Il rogo alle 14. Immediato intervento dei vigili del fuoco
Monticelli Un incendio scoppiato nel cortile di una casa in via IV Novembre, ha creato non poco scompiglio ieri nel primo pomeriggio a Monticelli. Le fiamme, altissime, sono arrivate fino ai muri dell’abitazione che per fortuna in questo periodo risulta disabitata.
Il rogo intorno alle 14 di oggi (24 giugno). I residenti hanno subito chiamato i vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti da Codigoro ed hanno domato il rogo, scongiurando danni gravi alla casa. Quali siano le cause, non è dato ancora sapere ma è escluso il dolo. Il fuoco è stato provocato forse da autocombustione data la contemporaneità di temperature considerevolmente elevate e dalla presenza di erba alta e secca all’interno della proprietà. Ciò potrebbe avere favorito l’innesco e la propagazione delle fiamme.
Altra ipotesi, non ancora scartata, è che qualcuno abbia potuto gettare un mozzicone di sigaretta ancora acceso e considerate appunto le condizioni climatiche, è stato un attimo. Tanta paura tra i residenti, che sono rimasti a lungo con le finestre chiuse, ma fortunatamente nessun ferito.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google