La Nuova Ferrara

Ferrara

L’intervento

Cento, fugge all’alt a bordo di un’auto rubata e parte l’inseguimento: denunciato un 46enne

Cento, fugge all’alt a bordo di un’auto rubata e parte l’inseguimento: denunciato un 46enne

La vettura è stata riconsegnata alla proprietaria che ne aveva fatto denuncia di furto

2 MINUTI DI LETTURA





Cento È finita con una denuncia alla Procura di Ferrara la fuga di un 46enne fermato dai carabinieri dopo un inseguimento per le vie del centro di Cento. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi, è accusato di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

La vicenda si è sviluppata nel pomeriggio di martedì 23 giugno, quando una 43enne residente nella zona si è accorta che la propria automobile era stata rubata. La donna si è immediatamente rivolta ai carabinieri della Stazione di Cento per presentare denuncia e consentire l’avvio delle ricerche sul territorio.

La svolta è arrivata poche ore dopo, grazie a una segnalazione arrivata al Numero unico di emergenza 112. Alcuni cittadini avevano infatti segnalato un veicolo che transitava a forte velocità nella zona di piazzale della Rocca. La segnalazione è stata raccolta da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cento, che si è messa subito alla ricerca dell’auto indicata.
In breve tempo i militari sono riusciti a intercettare il mezzo e hanno intimato l’alt al conducente. L’uomo, però, invece di fermarsi, ha accelerato dando il via a un inseguimento lungo le strade del centro cittadino. Una fuga terminata poco dopo in via Ugo Bassi, dove i carabinieri sono riusciti a bloccare il veicolo senza conseguenze per le persone coinvolte.
Al termine del controllo, i militari hanno identificato il conducente nel 46enne e hanno scoperto che l’auto a bordo della quale viaggiava era proprio quella sottratta poco prima alla 43enne. Durante la successiva perquisizione del veicolo sono stati inoltre trovati diversi arnesi da scasso nascosti all’interno dell’abitacolo.
Per l’uomo è quindi scattata la denuncia per ricettazione e per il possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’automobile, dopo gli accertamenti di rito, è stata restituita alla legittima proprietaria, che ha ringraziato i carabinieri per la rapidità dell’intervento.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google