Fiscaglia, fermato alla guida senza patente: al controllo ne mostra un’altra
Ancora controlli a tappeto su tutto il territorio
Migliarino Fermato per un normale controllo, sapendo di essersi messo alla guida senza patente, ha cercato di raggirare i carabinieri mostrando una patente non sua. Un tentativo inutile e maldestro che lo ha messo solo ulteriormente nei guai. Nel pomeriggio di martedì i carabinieri della Compagnia di Portomaggiore hanno messo in campo l’ennesimo servizio straordinario “a largo raggio”, intensificando il controllo del territorio nei Comuni di Fiscaglia e Ostellato, col supporto dei Reparti speciali dell’Arma.
Le operazioni, nel complesso, hanno consentito l’identificazione di oltre 70 persone e il controllo di 50 veicoli, nonché di 3 esercizi pubblici, che hanno portato a due denunce all’Autorità giudiziaria estense e diverse sanzioni amministrative. In particolare, un 21enne è stato sorpreso durante un controllo con un coltello in tasca, del quale non ha saputo giustificarne il possesso. Ma non è tutto, perché il giovane è inoltre risultato irregolare sul territorio nazionale perché privo del permesso di soggiorno. È quindi scattata una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere e per soggiorno illegale nel territorio dello Stato;
Sempre nella stessa zona ecco che un uomo è stato denunciato. Si tratta di un 33enne, che alla guida della propria auto è risultato privo di patente di guida perché mai conseguita, ma per cercare di eludere le sanzioni, ha esibito la patente di un’altra persona. Per l’uomo è scattata una sanzione di cinquemila euro per la guida senza patente e una denuncia con l’accusa di false attestazioni o dichiarazioni a pubblico ufficiale. Parallelamente, un 23enne è stato segnalato alla Prefettura di Ferrara perché trovato in possesso di una dose di cocaina per uso personale, mentre due uomini di 43 e 58 anni sono stati sanzionati per manifesta ubriachezza in luogo pubblico.
I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Bologna invece hanno richiesto al dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Ferrara un provvedimento prescrittivo a carico del gestore di un’attività commerciale, in cui sono state riscontrate delle criticità sull’igiene degli ambienti. I carabinieri precisano che i procedimenti si trovano nella fase delle indagini preliminari e che in generale l’indagato deve ritenersi innocente fino a sentenza di condanna definitiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
