La Nuova Ferrara

Cronaca

Pistole puntate: tre ladri ripuliscono la casa di Roby Facchinetti

Pistole puntate: tre ladri ripuliscono la casa di Roby Facchinetti

Il cantante e tastierista dei Pooh si trovava in casa con la moglie Giovanna Lorenzi e con il figlio Roberto. Rubati gioielli, orologi e altri preziosi

03 febbraio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Roby Facchinetti, cantante e tastierista dei Pooh, è stato vittima di una rapina nella sua villa a Bergamo. Lo riporta il Corriere della Sera che precisa come tutto sia avvenuto domenica sera nella villa dove vive con la famiglia. Tre malviventi sarebbero entrati in casa puntando le pistole contro l'artista che si trovava in casa con la moglie e il figlio. I ladri sarebbero fuggiti con gioielli e altri oggetti di valore.

Secondo quanto è stato ricostruito, la rapina nella villa di Roby Facchinetti a Bergamo è venuta nella tarda serata di domenica, quando il cantante dei Pooh, 78 anni, si trovava in casa con la moglie Giovanna Lorenzi e con il figlio Roberto. A fare irruzione nella villa, a due passi dallo stadio dell'Atalanta, sono state almeno tre persone. I banditi, con passamontagna, guanti e abiti scuri, hanno puntato le pistole contro Facchinetti e famiglia, obbligandoli a consegnare loro gioielli, orologi e altri preziosi.

Sulla violenta rapina indaga la Squadra mobile di Bergamo. Silenzio dalla voce e tastierista dei Pooh, a pochi giorni dalla reunion della band sul palco del festival di Sanremo.