La Nuova Ferrara

Milano

Tenta di rapire un bambino di 2 anni, il padre la insegue e la blocca

Tenta di rapire un bambino di 2 anni, il padre la insegue e la blocca

A essere fermata e denunciata per sequestro di persona dai carabinieri è una 22enne

22 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Ha tentato di rapire un bambino di due anni sotto gli occhi del padre. È stata denunciata dai carabinieri una donna di 22 anni, nata e residente in Italia, di origini marocchine, gravata da alcuni precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, affetta da patologie psichiatriche.

Alle 18,30 circa di ieri (domenica 21), in piazza Gae Aulenti a Milano, la 22enne ha avvicinato un bambino di due anni, mentre giocava assieme al fratellino di sette e ad un amichetto, sorvegliati, a una decina di metri, dal padre. La donna, dopo aver rivolto qualche parola al bambino lo ha sollevato prendendolo in braccio ed ha cercato di allontanarsi per alcuni metri. Il padre, che ha assistito alla scena, dopo un istante di smarrimento, ha gridato alla donna di lasciare il bambino. Quest'ultima, lasciato il bambino, si è giustificata dicendo che si trattava di uno scherzo e si è allontanata. L'uomo, però, assicurati i bambini alla moglie, ha cercato di seguirla e chiamato subito i carabinieri.

I militari della stazione Porta Garibaldi sono intervenuti immediatamente riuscendo, sulla scorta delle indicazioni dell'uomo, a rintracciare la donna nella stessa piazza Gae Aulenti.