La Nuova Ferrara

Femminicidio

Uccisa dal marito davanti alla figlia di 5 anni

Uccisa dal marito davanti alla figlia di 5 anni

Roma, l’uomo arrestato dopo un tentativo di fuga. Il delitto al culmine di una lite: fatali le coltellate. Poche ore prima un altro caso a Lecce

17 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Un altro femminicidio. Un'altra donna uccisa in Italia. Un cittadino cinese di 36 anni, infatti, è stato arrestato dalla polizia a Roma con l’accusa di aver ucciso la moglie.

La fuga, poi l’arresto

L’uomo, durante una lite con la moglie avvenuta in un’abitazione di via Livilla nel quartiere Tuscolano, l’avrebbe accoltellata. La donna, una 37enne connazionale del marito è morta poco dopo. Il 36enne dopo l’omicidio è fuggito ma è stato rintracciato e fermato in via dei Consoli dagli agenti.

La vittima

La vittima, Li Xuemei, è stata trovata morta poco prima della mezzanotte. A dare l’allarme alla polizia un vicino di casa che aveva sentito la coppia litigare violentemente e la donna urlare. Quando le volanti e il 118 sono arrivati sul posto, il marito era già fuggito ed è stato fermato poco dopo in via dei Consoli. In casa era presente anche la figlia di cinque anni, che stava dormendo.

I vicini: litigavano spesso

«Ultimamente li sentivamo litigare spesso, non capivamo cosa si dicessero perché parlavano in cinese. Ieri sera abbiamo sentito le grida di una donna provenire dall'appartamento, seguito da un insolito trambusto come se qualcuno stesse spostando dei mobili. Dopo dopo qualcuno ha aperto la porta ed ha urlato per le scale mentre. Erano le due inquiline inquiline (due studentesse di nazionalità cinese, ndr) a cui la coppia aveva affidato una stanza». Così i residenti dello stabile di via Livilla 7, nel quartiere Tuscolano a Roma, dove il 36enne, di nome Yu Yang, ha ucciso, al culmine di una lite in casa, con una coltellata al torace la moglie di nome, Li Xuemei, di un anno più giovane. In casa, al momento del fatto era presente anche la figlia di 5 anni che stava dormendo.

Femminicidio anche a Lecce

Una donna di 50 anni, ieri, è stata uccisa dal marito a coltellate a Taurisano, in provincia di Lecce. L'omicida, Albano Galbati di 57 anni, si è poi costituito recandosi al commissariato di polizia. Nel corso del femminicidio è rimasta ferita una vicina di casa che aveva provato a difendere la vittima.