La Nuova Ferrara

Lisbona, due donne uccise in un attacco a coltellate in un centro musulmano

Lisbona, due donne uccise in un attacco a coltellate in un centro musulmano

L’aggressore è stato fermato, escluso il motivo della rapina. Si valuta l’ipotesi terrorismo

28 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





LISBONA. Due donne sono state accoltellate a morte presso il Centro Ismaili a Lisbona. Lo riferisce la stampa portoghese, precisando che l'aggressore è stato colpito dagli agenti della squadra di intervento rapido e si trova ora ricoverato all'ospedale Sao José. Non sono ancora chiari i motivi degli accoltellamenti avvenuti nei pressi del centro religioso.

Secondo il sito del 'Correio da Manha', un dipendente del centro rimasto gravemente ferito è stato ricoverato in ospedale, mentre l'aggressore sarebbe di nazionalità afghana.

Il premier portoghese Antonio Costa ha espresso "solidarietà e dolore" alla comunità ismailita e alle famiglie delle vittime, per l'attacco di oggi a Lisbona costato la vita a due donne. Nel ringraziare la polizia, il cui rapido intervento ha permesso l'arresto dell'aggressore, di nazionalità afghana, Costa ha affermato che "è prematuro dare qualsiasi interpretazione sulle motivazioni di questo atto criminale", esortando ad aspettare l'esito delle indagini. Si valuta la pista terrorismo