Achille Lauro e la passione Ferrari: una giornata immerso nel mito tra storia, bolidi e cibo
Il cantante romano, da sempre appassionato di motori e auto di lusso, ha visitato la casa del Drake nel circuito di Fiorano, poi un tour tra le rosse prima di sedersi a tavola al Cavallino, con una foto insieme a tutto il team del ristorante di Massimo Bottura
MARANELLO. Cantava “Rolls Royce, Rolls Royce, voglio una vita così, voglio una fine così, c’est la vie”, Achille Lauro, durante uno dei suoi pezzi più famosi. Ma forse, dopo gli ultimi avvenimenti, è il caso di sostituire il marchio “Rolls Royce” con quello “Ferrari”. Perché? Perché ieri, in un caldo pomeriggio d’estate, il cantautore romano ha vissuto un piccolo sogno a motore, vivendo una giornata all’insegna delle rosse tra Fiorano e Maranello.
La passione per i motori
Sì, proprio lui, l’icona glam-pop del panorama musicale italiano, noto per i suoi look sopra le righe e le performance da happening, si è ritrovato faccia a faccia con il Cavallino Rampante. Non è un mistero: Lauro ha da sempre un debole per le auto sportive, e soprattutto per le macchine fatte da noi, a Modena. Lo testimonia il suo garage, in cui si dice che spicchino bolidi come una Ferrari 488 Gtb da 670 cavalli e una Maserati Levante Trofeo da 580.
La visita tra Fiorano e Maranello
Ma c’è una differenza sottile tra amare qualcosa da lontano e respirarne l’anima da vicino. E questo, ieri, è successo. Sui social, infatti, la tappa di Lauro è stata documentata in due scatti. Nella prima foto lo si vede passeggiare fuori dall’iconica casa di Enzo Ferrari, al centro del circuito di Fiorano. Poi, l’arrivo al ristorante Cavallino di Maranello. Ad accoglierlo, tutto lo staff guidato da Riccardo Forapani e Virginia Cattaneo, i due chef del progetto firmato Massimo Bottura. Immancabile la foto di gruppo: Lauro sorride, in mezzo a cuochi e camerieri. E cosa avrà mangiato? È lecito chiederselo. Magari un piatto simbolico della tradizione, o forse qualcosa di più elaborato: dopotutto, si sa che i romani sono di buona forchetta.
Dopo Lauro, ecco Ivanka Trump
A rendere ancora più incandescente l’atmosfera di Maranello, oggi, è arrivata anche Ivanka Trump, in visita con marito e figli. Un’estate calda, si diceva. E decisamente glamour. E anche se la scelta tra Rolls Royce e Ferrari non è solo una questione di stile, ieri, nella nostra provincia, il cantante romano sembrava perfettamente a suo agio. E se da domani canterà “Ferrari, Ferrari, voglio una vita così”, di sicuro non ci sorprenderemo più di tanto.