Vasco Live 2026: in due ore polverizzati 350mila biglietti. Il tour è sold out
Alle 13 di oggi, 11 luglio, è partita la corsa per aggiudicarsi un posto alla tournée del Blasco
Nelle prime due ore di vendita generale, il Vasco Live 2026 ha polverizzato oltre 350mila biglietti. Con un anno di anticipo il tour è praticamente sold out. L’eccezionale risposta del pubblico conferma, ancora una volta, l’indissolubile legame tra il Blasco e i suoi fan, pronti a invadere le piazze di tutta Italia per una nuova estate di rock ed emozioni: 10 nuovi concerti, 5 città, un solo immenso abbraccio collettivo.
«Sono dati folgoranti. - dice Roberto De Luca Presidente di Live Nation Italia - Nelle prime ore abbiamo polverizzato tutto. Siamo praticamente sold out, tranne un ristrettissimo numero di biglietti che, come sempre, verranno messi in vendita successivamente. VASCO LIVE in 5 anni è molto vicino al traguardo dei 3 milioni di biglietti venduti».
Le date
Ecco le date del Vasco Live 2026: si parte da Ferrara il 5 e 6 giugno al parco Urbano, poi doppietta in Sardegna, ad Olbia, il 12 e 13 giugno presso l’Arena. Il 18 e 19 giugno un grande classico: lo stadio San Nicola di Bari in Puglia, ormai una seconda casa per il Rocker. E poi ancora Ancona, stadio del Conero, il 23 e 24 giugno e per chiudere si sale al nord, in Friuli, a Udine, dove Vasco si esibirà il 28 e 29 giugno al Bluenergy Stadium.
Come funziona
Ogni città ha il suo spazio, per Ferrara, ad esempio, sono previsti tre Pit e il costo dei biglietti cambia a seconda di ciascuno. Nel Pit 1, il più vicino al palco, il costo per un singolo biglietto è di 103,62 euro. Nel Pit 2 si scende a 91,43 euro e nel Pit3 a 85,33. A queste tre maxi aree si aggiungono anche due sotto categorie esclusive all’interno del Pit 1: posto Vip Gold 188,42 euro e Vip Lounge 527,62 euro. I prezzi dei biglietti comprendono tutti i diritti di prevendita (escluse solo le spese di spedizione di 9,99 euro per l'Italia).