Che festa per i neo cinquantenni alla Palazzina di Formigine, tra ricordi, aneddoti e sana nostalgia
L’evento organizzato per i nati nel 1975 ha riportato indietro nel tempo 70 partecipanti
FORMIGINE. I nati nel 1975, residenti a Formigine, che quest’anno hanno compiuto 50 anni, hanno risposto numerosi all’invito di partecipare alla grande festa (che si è tenuta presso “La Palazzina”) organizzata in loro onore, proprio per sottolineare questo importante traguardo d’età raggiunto.
Il ritrovo
Erano una settantina, e hanno così avuto modo di passare una bella serata insieme, dove i racconti di vita attuale si sono intrecciati con i ricordi dell’infanzia e li hanno riportati agli anni dell’asilo, delle scuole elementari o delle medie, tutte tappe vissute dai partecipanti a Formigine, dove sono nati e cresciuti. Tra di loro vi era chi da bambino ha fatto parte della stessa classe, della stessa scuola, che ha frequentato l’oratorio insieme, oppure che si è incontrato su di un campo da calcio o in palestra, per condividere uno sport che hanno amato e che, forse, amano ancora giocare.
L'evento
Una serata ricca di ricordi, di risate, di abbracci e tanta musica, che hanno riportato, almeno per una sera, gente impegnata nella routine del lavoro e in famiglia, in un mondo lontano, ma mai dimenticato. Un mondo dove gli unici pensieri erano i primi batticuori, le prime delusioni, le prime vittorie sulla vita, sensazioni mai dimenticate ma che, per una sera, sono ritornate vive, reali e sono riuscite anche a cancellare qualche ferita, qualche ruga e anche qualche capello bianco. Un’atmosfera magica, impregnata di nostalgia ma non di malinconia, all’insegna dei bei ricordi che saranno pur passati da tanti anni ma che comunque vivono e vivranno per sempre nei cuori e nelle menti di chi li ha vissuti da protagonisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA