La Nuova Ferrara

Criminalità

Rapina al market etnico, due arresti – Video


	La rapina al market etnico
La rapina al market etnico

Un 42enne italiano e un 37enne ghanesi incastrati dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso agli agenti di polizia di Stato di bloccarli dopo il colpo in via Luosi. Il titolare dell’attività è stato preso per il collo e buttato a terra

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La polizia di Stato di Modena ha arrestato un 42enne italiano e un 37enne per il reato di rapina aggravata in concorso, avvenuta intorno alle 21.50 di lunedì scorso, 2 febbraio, in un market etnico in via Luosi, zona San Faustino.

La rapina

La squadra Volante della polizia è intervenuta dopo la chiamata del titolare dell’attività alla linea di emergenza 112 Nue, dopo aver subito la rapina: agli agenti, l’uomo ha raccontato che uno dei due rapinatori lo aveva afferrato alle spalle, trascinandolo sul retro del negozio, mentre l’altro si era impossessato del registratore di cassa, per poi darsi alla fuga.

L’arresto

I poliziotti, grazie alle informazioni raccolte sul posto e all’analisi delle immagini di videosorveglianza di cui è dotato l’esercizio commerciale, riconoscevano con sicurezza uno dei due rapinatori, il 42enne, già gravato da precedenti specifici. Si sono così recati nella sua casa e sono riusciti a individuare e bloccare entrambi i rapinatori, nonostante un tentativo di fuga.
Nella loro disponibilità sono stati trovati i soldi rubati poco prima e in particolare diverse monete di vario tipo corrispondenti a quelle contenute nel registratore di cassa. Il 4 febbrai il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e applicato ad entrambi la misura della custodia cautelare in carcere come richiesto dalla Procura.