La Nuova Ferrara

Sabato 12 luglio

Stroboscopia porta musica e solidarietà a Bosco di Scandiano

Stroboscopia porta musica e solidarietà a Bosco di Scandiano

Dj e food truck con l’obiettivo di aiutare le associazioni del territorio

1 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Sabato 12 luglio andrà in scena nella zona industriale di Bosco di Scandiano in via Nagy la seconda edizione di Stroboscopia, un appuntamento che unisce alla musica un tocco di solidarietà.

L'evento benefico è coordinato da Live is Life Network (Lilaps), web tv e associazione di promozione sociale attiva negli eventi di raccolta fondi per le associazioni del territorio. Dopo il successo inaspettato dell'anno scorso gli organizzatori Daniele Rontani, Antonio Pizzulli, Paolo e Simone Vellani, Matteo Coppola, con il contributo del Circolo Bananito di Arceto, si sono messi di nuovo al lavoro per creare una festa ancora più estesa.

È quindi tutto pronto, con un progetto ampliato, con un’area festa che presenta  otto dj, food truck, un’area bimbi per formulare un’accoglienza adatta a tutte le età.

«Si tratta di una festa ideata e creata da volontari che “vivono” il territorio – spiegano gli organizzatori -. L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Scandiano con l'obiettivo di aiutare le associazioni indispensabili al tessuto sociale locale».

L'evento si ripeterà sabato 30 Agosto ad Arceto presso il Circolo Bananito.  Il ricavato al termine delle due feste sarà interamente devoluto in beneficenza equamente distribuito a varie associazioni come Auser, Aut Auto, Cri, Stradello e a istituti scolastici.