La Nuova Ferrara

Il caso

Chiodi in strada davanti alle scuole medie Ferraris, la rabbia dei genitori


	I chiodi sulla strada davanti alle Ferraris
I chiodi sulla strada davanti alle Ferraris

Si tratta di un nuovo episodio di una serie di atti vandalici che hanno colpito anche le elementari Saliceto Panaro. I residenti di Modena Est tornano a chiedere telecamere per la sicurezza

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Una marea di chiodi sparsi sull’asfalto nel parcheggio della scuola media Ferraris di via Divisione Acqui. La scoperta ha lasciato senza parole i genitori degli studenti ieri, lunedì 14 aprile. Madri e padri che erano andati ad accompagnare i figli prima delle lezioni hanno rischiato di forare le gomme dell’auto, per non parlare del pericolo che avrebbero potuto rappresentare per i bambini. Non è la prima volta che accade. Episodi analoghi erano accaduti sia davanti alla scuola media sia presso le scuole elementari Saliceto Panaro in occasione delle elezioni regionali. Non era la prima volta né per l’una né per l’altra.
Entrambi gli edifici scolastici sono stati in passato imbrattati per la rabbia degli studenti e di tutto il personale scolastico. Per questo i residenti di Modena Est alzano la voce e tornano a chiedere telecamere come deterrente e come strumento con cui tenere traccia dei vandalismi.