Seta annulla la multa alla ragazzina abbonata
La madre ha fatto ricorso e il verbale a carico della figlia è stato cancellato
MODENA Un gruppo di ragazzini era stato multato sull’autobus per un ammontare di oltre 300 euro. E ora, dopo il ricorso presentato dalla madre, Seta fa dietrofront e annulla le sanzioni, o meglio ne annulla solo una: quella di una ragazzina abbonata. Le altre rimangono valide.
Cosa è successo
La vicenda risale a fine maggio: una ragazzina e i suoi cugini erano stati sanzionati a bordo del bus della linea 9C mentre tornavano dal centro commerciale Grandemilia. In totale le multe ammontavano a più di 300 euro. Ma la madre della ragazzina aveva immediatamente fatto ricorso: «I controllori, come giustificazione, avevano detto che si trovavano nel territorio di Rubiera, dunque fuori da Modena, dove è valido l’abbonamento di mia figlia – racconta mamma Raffaella – Ma loro erano alla fermata del Grandemilia... Ora ho fatto ricorso e la multa di mia figlia è stata annullata, avevamo ragione noi, mia figlia ha detto la verità».
«Si approfittano dei ragazzini»
Seta ha infatti «accolto le motivazioni e proceduto ad archiviare il processo verbale» come si legge nella lettera inviata alla famiglia.
«Quella ai miei nipoti, però, dobbiamo pagarla: i verificatori dicevano che il biglietto era scaduto ma se lo sono tenuto, dunque è la mia parola contro la loro, non posso dimostrare nulla di più. Dispiace che si approfittino di ragazzini minorenni, non è la prima volta che accade: anche all’inizio dello scorso anno scolastico avevano fatto la stessa cosa con mia figlia, le avevano detto che l’abbonamento non era stato rinnovato, ma non era vero. E anche in quel caso avevamo vinto il ricorso. È un atteggiamento che non va bene» conclude mamma Raffaella.
La versione di Seta
Seta conferma la propria versione: «Dopo le opportune verifiche è risultato che i multati si trovavano una fermata oltre il confine del territorio di Modena. La multa all’utente abbonata è stata cancellata, un surplus di fiducia nei confronti di chi ha sottoscritto un abbonamento con Seta. Mentre per gli altri passeggeri, che viaggiavano con titolo scaduto, la multa rimane valida».
© RIPRODUZIONE RISERVATA