La Nuova Ferrara

Il rocker di Zocca

Vasco Live 2026: in due ore polverizzati 350mila biglietti. Il tour è sold out

Vasco Live 2026: in due ore polverizzati 350mila biglietti. Il tour è sold out

Alle 13 di oggi, 11 luglio, è partita la corsa per aggiudicarsi un posto alla tournée del Blasco

2 MINUTI DI LETTURA





Nelle prime due ore di vendita generale, il Vasco Live 2026 ha polverizzato oltre 350mila biglietti. Con un anno di anticipo il tour è praticamente sold out. L’eccezionale risposta del pubblico conferma, ancora una volta, l’indissolubile legame tra il Blasco e i suoi fan, pronti a invadere le piazze di tutta Italia per una nuova estate di rock ed emozioni: 10 nuovi concerti, 5 città, un solo immenso abbraccio collettivo.

«Sono dati folgoranti. - dice Roberto De Luca Presidente di Live Nation Italia - Nelle prime ore abbiamo polverizzato tutto. Siamo praticamente sold out, tranne un ristrettissimo numero di biglietti che, come sempre, verranno messi in vendita successivamente. VASCO LIVE in 5 anni è molto vicino al traguardo dei 3 milioni di biglietti venduti».

Le date

Ecco le date del Vasco Live 2026: si parte da Ferrara il 5 e 6 giugno al parco Urbano, poi doppietta in Sardegna, ad Olbia, il 12 e 13 giugno presso l’Arena. Il 18 e 19 giugno un grande classico: lo stadio San Nicola di Bari in Puglia, ormai una seconda casa per il Rocker. E poi ancora Ancona, stadio del Conero, il 23 e 24 giugno e per chiudere si sale al nord, in Friuli, a Udine, dove Vasco si esibirà il 28 e 29 giugno al Bluenergy Stadium.

Come funziona

Ogni città ha il suo spazio, per Ferrara, ad esempio, sono previsti tre Pit e il costo dei biglietti cambia a seconda di ciascuno. Nel Pit 1, il più vicino al palco, il costo per un singolo biglietto è di 103,62 euro. Nel Pit 2 si scende a 91,43 euro e nel Pit3 a 85,33. A queste tre maxi aree si aggiungono anche due sotto categorie esclusive all’interno del Pit 1: posto Vip Gold 188,42 euro e Vip Lounge 527,62 euro. I prezzi dei biglietti comprendono tutti i diritti di prevendita (escluse solo le spese di spedizione di 9,99 euro per l'Italia).