La Nuova Ferrara

La storia

Cane salvato in tangenziale da un automobilista: rischiava di essere investito

di Luigi Esposito

	II cane salvato
II cane salvato

L’uomo, dopo averlo messo in sicurezza, lo ha portato al vicino comando della polizia locale di via Galilei per poi farlo riconsegnare al proprietario

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Poco prima delle 8 di oggi – martedì 22 luglio – un automobilista ha notato un cane (un Epagneul Breton) in evidente stato di difficoltà, che si aggirava tra le corsie della tangenziale Quasimodo a Modena.

Il soccorso

Il cane continuava ad attraversare zigzagando, tra le auto e le corsie di marcia della tangenziale, rischiando di essere investito dalle molte auto che transitavano in quel momento. Molto spaventato (tremava ed ansimava) è stato raccolto dall’autista che lo ha portato nell’area del parcheggio del vicino comando della polizia locale di Modena in via Galilei, per poi chiamare il centralino per essere aiutato.

La riconsegna

Poco dopo è giunto l’accalappiacani allertato dagli agenti della Locale di Modena e il cane – che aveva un collare con la medaglietta con il numero di telefono del proprietario – è stato preso in custodia dall’addetto del servizio comunale che ha telefonato al proprietario per riconsegnargli l’animale.