Nonantola, al Fondo Consolata arrivano un McDonald’s e un Eurospar
Nell’area che si trova su via Nonantolana, nei pressi della rotatoria Modena, sorgeranno tanti nuovi esercizi commerciali. La sindaca Tiziana Baccolini replica alle proteste di alcuni cittadini anche sul tema della viabilità, annunciando interventi anche in tal senso
NONANTOLA. Anche Nonantola avrà il suo McDonald’s. Sorgerà nei pressi di via Nonantolana sul Fondo Consolata, un’area al centro di numerosi altri cantieri.
Tutti i negozi in arrivo
Il permesso di costruire il McDonald’s rilasciato a giugno dall’amministrazione comunale è un forte catalizzatore d’interesse tra i terreni interessati nei pressi della rotonda Modena sulla strada provinciale 255. Una novità che non sarà l’unica: sono stati infatti rilasciati altri permessi per il Fondo Consolata, tra cui uno per la costruzione di un negozio per la cura degli animali domestici, “L’Isola dei Tesori”, e un nuovo supermercato targato Eurospar.
Il nuovo McDonald’s
Il nuovo punto vendita della rinomata catena fast-food americana sorgerà nei pressi della via Nonantolana, una delle strade più trafficate che attraversano la città dell’Abbazia. «Questo tipo di ristorazione è figlio dei nostri tempi – ha commentato la sindaca Tiziana Baccolini – L’area era da tempo destinata ad insediamento di attività commerciali, deciso da amministrazioni precedenti». Il tema ha fatto discutere parecchio nella città dell’Abbazia, tanto che il sindaco ha voluto far sentire la voce dell’amministrazione. «Tralasciando le valutazioni personali dei cittadini, si tratta di una catena che ha tutti i diritti di insediarsi anche a Nonantola», ha rimarcato Baccolini. La sindaca ha concluso così la sua dichiarazione alla luce della divisione in due dell’opinione dei cittadini nonantolani riguardo a questa tematica.
Il dibattito in rete
Sui social, si sono espressi soprattutto abitanti che non si trovano d’accordo con ciò che il marchio McDonald’s potrebbe portare a Nonantola: oltre alle polemiche legate ai temi ambientali e della qualità del cibo, un argomento che preoccupa molto è la viabilità, viste le grandi code presenti in vari momenti della giornata. L’amministrazione comunale però ha comunicato che i lavori prevedono anche un adattamento della viabilità, in modo da non peggiorare il traffico mattutino e pomeridiano, ormai dato per scontato, sulla via Nonantolana. Presenti comunque molti commenti positivi da parte dei giovani nonantolani che, dopo essere stati costretti a percorrere chilometri in questi anni per frequentare fast-food di questo tipo, potranno ritrovarsi nel nuovo McDonald’s.
© RIPRODUZIONE RISERVATA